Lo Studio Legale Raciti di Novara da oltre vent'anni presta consulenza legale sia nell’ambito del Diritto Penale che del Diritto Civile oltre a quello Stragiudiziale.
Consolidata esperienza, competenza, affidabilità e costante aggiornamento, unitamente ai numerosi attestati conseguiti, rappresentano i punti di forza dello studio, che opera per proteggere e difendere i diritti degli assistiti mettendo la massima attenzione nel comprendere le loro esigenze e le loro aspettative, al fine di garantire un'ottima difesa legale, privilegiando sempre il rapporto diretto con il cliente basato sulla fiducia e sulla trasparenza.
Lo Studio Legale Raciti si occupa principalmente della difesa in ambito del Diritto Penale sia a favore dell’imputato che della persona offesa, adottando la strategia difensiva più idonea in ogni circostanza. Si occupa di tutte le attività da svolgere a difesa dei propri clienti, a partire dalla denuncia penale (querela), per proseguire con l'assistenza sia durante le indagini preliminari che nella fase processuale.
In particolare garantisce assistenza legale nei delitti contro la famiglia, contro la persona e contro la libertà personale, nei delitti contro la libertà morale, nei delitti contro l’inviolabilità del domicilio, nei delitti contro il patrimonio, nei delitti contro il sentimento degli animali e nel diritto penale della circolazione stradale.
Presta inoltre la propria consulenza e assistenza legale per tutte le contravvenzioni previste dal Codice Penale e dalle leggi speciali.
Lo studio offre assistenza legale anche per alcune controversie e problematiche inerenti al Diritto Civile, in particolare al Diritto di Famiglia.
Presta assistenza nei giudizi di competenza del Giudice di Pace, Tribunale e Corti di Appello, garantendo consulenza legale anche nella fase avanti alla Corte di Cassazione di Roma.
Svolge altresì attività Stragiudiziale, senza l’intervento di un giudice e di un tribunale, suggerendo ai clienti, laddove fattibile, di trovare un accordo bonario con la controparte quando risulti vantaggioso per il cliente in rapporto a tempi e costi.
Per il recupero di crediti, ad esempio, nel caso in cui il credito sia certo, liquido ed esigibile, si può procedere a recuperare somme non pagate, stipulando un accordo stragiudiziale contenente un piano di rientro e l’eventuale rimborso delle spese sostenute.
Con la "Riforma Civile" è stata ampliata l’attività stragiudiziale dell’avvocato, allargando a nuove ipotesi la mediazione obbligatoria, con incentivi fiscali, garantendo il gratuito patrocinio anche nella mediazione e nella negoziazione obbligatoria e la possibilità di esperire con la negoziazione anche l’affidamento e il mantenimento dei figli nati fuori dal matrimonio.
Per fissare un appuntamento invia una mail di richiesta a info@studiolegaleraciti.com oppure chiamaci al numero +39 0321 1950952
Lo Studio